LC Villacidro Medio Campidano – Screening gratuito della prevenzione del diabete – Lions Club – Distretto 108 L

LC Villacidro Medio Campidano – Screening gratuito della prevenzione del diabete

26 febbraio 2024, 11:34

Il Lions Club Villacidro Medio Campidano, con il patrocinio del Comune di San Gavino Monreale, nella sede della Proloco, hanno realizzato lo screening gratuito sulla prevenzione del diabete mellito tipo 2.

Lo screening è stato completato con la misurazione dei valori pressori e la compilazione del questionario FINDRISC per stimare il rischio di contrarre il diabete nel corso degli anni successivi,

Buona la partecipazione dei cittadini che hanno apprezzato l’iniziativa che denota una sempre maggiore sensibilità della popolazione alla prevenzione.

Un sentito ringraziamento all’ Amministrazione Comunale, alla Proloco, all’ equipe Medica composta dal Dottor Ernesto Deiana, dalla Dottoressa Agnese Floris, dall’infermiera professionale Ornella Ennas che hanno offerto la loro professionalità rendendo possibile la realizzazione di questa attività.

È stata una opportunità per il nostro club e per i soci mettersi a disposizione della comunità per svolgere un service su un tema che sta particolarmente a cuore all’Associazione Lions: la salute dei cittadini.

Giorgio Olla – Presidente Comitato Marketing e Comunicazione di Club

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com