I Lions Club della Zona A della III^ Circoscrizione affrontano il Tema di Studio Nazionale 24-25 – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions Club della Zona A della III^ Circoscrizione affrontano il Tema di Studio Nazionale 24-25

18 marzo 2025, 11:52

Nella giornata del 13 marzo nella prestigiosa sala del Refettorio del Convento di Trinità dei Monti si è svolta la conferenza organizzata dai Club della zona A della 3 Circoscrizione : Roma Amicizia , Roma Augustus, Roma Iustinianus, Roma Kerala, Roma Mare, Roma San Paolo e Roma Urbe che ha avuto come tema “Etica e Responsalità nell’IA…. Sfide e ostacoli nel guidare il futuro
L’IA offre immense potenzialità e tocca praticamente ogni aspetto della nostra vita quotidiana, dall’automazione nelle industrie, alla medicina, all’educazione, fino alle sfide etiche e sociali che porta con sé ed è essenziale contribuire a definire il suo ruolo nella società futura con attenzione affinché non si sostituisca all’interazione umana ma sia uno strumento da utilizzare per migliorare la produttività e contribuire ad una società più giusta e inclusiva.
Ma cos’è veramente l’intelligenza artificiale? Come può un concetto astratto diventare una forza che cambierà il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo? E soprattutto, quali sono le opportunità e le sfide che questa tecnologia ci pone davanti? A queste domande hanno risposto i relatori: il professore e filosofo Marcello Veneziani, il professore e giurista Vittorio Emanuele Falsitta, il dottor Michele Salvemini socio Lions.
Un ringraziamento particolare va alla Presidente dell’Associazione di Trinità dei Monti Marie Pierre Dabadie, al dottor Rosario Castiello della Fondazione San Francesco di Paola che hanno reso possibile l’organizzazione della conferenza, al PDG Giampaolo Coppola per il suo intervento e a tutti coloro che hanno partecipato alla Conferenza.

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com