Zona 5A – Cancro infantile e sue ricadute sulla società – Lions Club – Distretto 108 L

Zona 5A – Cancro infantile e sue ricadute sulla società

22 marzo 2025, 22:44

Oggi 22 marzo, si è svolto oggi nell’Aula Consiliare della Provincia di Rieti, gremita di oltre cento studenti della facoltà di scienze infermieristiche, un importante convegno sul cancro infantile e le sue ricadute nel tessuto sociale e familiare. Si sono alternati come conferenzieri importanti figure accademiche della Università La Sapienza che hanno illustrato non solo le forme ematologiche (Prof.ssa Testi) e quelle solide come i neuroblastomi (Prof.ssa Amoroso) ma anche i rapporti tra alimentazione e rischio oncologico (Prof. Donini).
Hanno relazionato anche il presidente della LILT di Rieti, Dott. Zepponi che ha illustrato il ruolo del volontariato, il Dott. Caraccia sugli aspetti psicologici in ambito familiare nel settore pediatrico è la Dott.ssa Garufi che ha parlato del progetto in atto in Uganda per la lotta al linfoma di Burkitt.
Il pubblico ha seguito con estrema attenzione le relazioni ed anche gli interventi introduttivi ed i commenti in itinere del moderatore Prof. Tarani pediatra del Policlinico Umberto I°.

Il convegno è stato organizzato in interclub dalla Zona A della V Circoscrizione alla presenza della Presidente Isabella De Paolis

 

 

 

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com