13 aprile 2025, 18:23
La visita del Governatore Salvatore Iannì, accompagnato dal Segretario Distrettuale Monica Coppola, è stata l’occasione per relazionare il Distretto sulle attività recenti, in progress e future del Club, e per un utile confronto di idee. Dopo l’incontro anche con i ragazzi del Leo Club Velletri, svolto a porte chiuse, tutti ci siamo ritrovati a quella che per il LC Velletri Host Colli Albani è diventata una tradizione in occasione di questo evento annuale, una conviviale informale, a cui ha preso parte anche la Vice Coordinatrice MD Italy e YCEC dei Campi e Scambi Giovanili Distretto 108L Sandra Becostrino.
Seduti tutti insieme allo stesso tavolo come una grande famiglia, si è conversato amabilmente e si sono rafforzati i legami in un ambiente di fiducia dove tutti si sono sentiti rispettati ed accolti. A questo approccio hanno sicuramente contribuito i deliziosi e famosi “carciofi alla matticella” che vanno gustati assolutamente con le mani! Piatto tipico della nostra città che in questo periodo è indiscusso protagonista delle tavole del territorio, impeccabilmente cucinati da Benito al Bosco.
Prima del tocco della campana, la serata ha visto lo scambio dei guidoncini con il Presidente Luca Quaglia e la consegna dell’omaggio del Governatore che non ha tradito le sue radici siciliane: le ceramiche di Caltagirone. La massima carica lionistica ha voluto omaggiare anche il Presidente del Leo Club Federico Cavola e i soci del Lions Club che ricoprono una carica nel Distretto: Carla Lombardozzi per i cani guida, Michela De Rossi quale referente Comunicazione e social Campi e Scambi Giovanili, Michelina Gabriè Sanquest Delegata del Governatore per l’Accoglienza Internazionale, Giorgio Basei Referente comitato responsabilità sociale d’impresa e Alessandro Ercoli.
Grazie al Governatore per la sua visita, per i complimenti, per gli stimoli e per averci ricordato che dobbiamo essere orgogliosi di essere Lions.
#visitadelgovernatore #lionsinternational #amicizia