Da Ozieri al Libano tramite la Brigata Sassari: i Lions della città inviano i loro aiuti umanitari – Lions Club – Distretto 108 L

Da Ozieri al Libano tramite la Brigata Sassari: i Lions della città inviano i loro aiuti umanitari

12 maggio 2016, 23:49

I Lions di Ozieri, quando nel Marzo scorso avevano dato il benvenuto ai tanti amici venuti da tutta la Sardegna per la favata, avevano detto: “il ricavato del mercatino delle signore andrà interamente alla missione Leonte della Brigata Sassari”.

Ce l’avevano detto, ma nessuno si aspettava un risultato così sorprendente.
Protagoniste di questa grande impresa sono state le mogli dei Lions ozieresi che hanno tenuto il loro tradizionale mercatino con dolci e liquori tipici, ricami e tappeti artigianali, tutti realizzati dalle loro sapienti mani. Era difficile non fermarsi presso il loro banco: eri attratto dal loro sorriso accattivante, dalla varietà dell’offerta e dalla bellezza di ciascun articolo, cosicché tutti abbiamo alla fine acquistato qualcosa.
Ma il lavoro delle signore di Ozieri non è finito qui. Nei giorni successivi alla favata le potevi vedere ai due ingressi dell’ospedale cittadino, mentre proponevano alla gente l’acquisto delle primule: ben quattrocento confezioni floreali realizzate da loro con maestria e gusto, un altro preziosissimo incasso da destinare alla Brigata di tutti i sardi. Con questa azione le donne del club volevano rappresentare un po’ tutte le mamme dei ragazzi italiani in missione all’estero e nello stesso tempo testimoniare ai nostri Sassarini che Ozieri è con loro.
A questo punto i Lions si sono rivolti ai negozi locali e a tante aziende produttrici e li hanno coinvolti in una gara di generosità; insomma, hanno utilizzato sino all’ultimo centesimo gli incassi dei mercatini, ma ogni centesimo, grazie alla generosità delle ditte si è quadruplicato! Un po’ come la moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Miracolosamente sono riusciti ad acquistare attrezzature per sala operatoria, apparecchiature mediche elettroniche, barelle portaferiti, carrozzine da trasporto, deambulatori e tanti altri presidi sanitari. E poi giocattoli, capi di abbigliamento e, ciliegina sulla torta, l’attrezzatura sportiva completa per tre squadre di calcio e di rugby. Nel prossimo futuro tanti giovani atleti libanesi entreranno in campo con i colori dei lions e con la scritta “Lions club Ozieri”
Con naturalezza e semplicità i Lions di Ozieri, capitanati dal presidente Antonio Falzoi, hanno consegnato ai Sassarini il loro piccolo tesoro, un tesoro preziosissimo per quelle popolazioni che ancora soffrono gli effetti devastanti della guerra e che vogliono vivere pienamente la pace, pur ancora precaria.
A ricevere la donazione il Tenente Colonnello Pasquale Orecchioni che ha ringraziato i Lions per il commovente impegno, dal quale traspare tutto il grande cuore della nostra isola nel sostenere la missione di pace della Brigata Sassari.
A dare solennità alla cerimonia il parroco della cattedrale di Ozieri, monsignor Gavino Leone che ha benedetto gli aiuti umanitari ed ha impartito la benedizione solenne ai soldati in partenza per il Libano.

A noi tutti, fedelissimi della Favata di Ozieri, la soddisfazione di aver contribuito, pur nel nostro piccolo, ad una azione di grande generosita.

E intanto, il service Brigata Sassari continua………

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com