Il Lions Club Cagliari Castello… Per Castello – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Cagliari Castello… Per Castello

15 giugno 2017, 9:51

Il Lions Club Cagliari Castello, guidato dal Presidente Dott. Sergio Virdis, il 26 maggio 2017, ha donato alla Chiesa della Purissima e alla città di Cagliari le schede informative in italiano ed in inglese sulle opere d’arte presenti nella chiesa e nelle cappelle.

Tutto ciò permetterà alle persone e ai turisti che si recheranno in questo splendido gioiello architettonico incastonato nella via Lamarmora di Castello di poter meglio ammirare ed apprezzare le gli interni della stessa.

La cerimonia, alla presenza di numerose persone, si è svolta con la presentazione del Presidente del Club Dott. Sergio Virdis, di Mons.

Alberto Pala, Canonico della Cattedrale e della Dott.ssa Patricia Olivo, Responsabile Area Patrimonio Storico Artistico della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e del Sud Sardegna.

L’importante avvenimento è stato allietato da un concerto di musica barocca eseguito dal Maestro Fabrizio Marchionni con l’organo settecentesco ubicato nella Chiesa.

L’evento fa parte delle iniziative che il Lions Club Cagliari Castello promuove e sostiene per la valorizzazione del quartiere Castello di Cagliari.

img_5749 img_5750 img_5753 img_5946 img_5947 img_5953

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com