Svolto il tradizionale “Melanoma” a Fondi – Lions Club – Distretto 108 L

Svolto il tradizionale “Melanoma” a Fondi

26 giugno 2017, 19:08

La XVIII edizione dello “Screening del melanoma”, svoltosi nella mattinata di domenica  25-06-2017 presso il Chiostro San Francesco a Fondi, in collaborazione con la Fondazione “Futura Onlus” alla quale è indirizzato il nostro più sentito ringraziamento, non è stato altro che il corollario di una annata lionistica di straordinaria operosità e di “service” ben riusciti del Lions Club Fondi.

Chi è attento agli eventi della nostra città ricorda perfettamente le varie tappe del magnifico percorso da luglio 2016 ad oggi, a guida del presidente dott. Salvatore Pallisco, sempre coadiuvato dai soci del Club e, in particolare, grazie al supporto dei vari instancabili e competenti  comitati operativi creati ad hoc di volta in volta per i “service” svolti con successo.

Quello di domenica è stato uno “Screening” che per organizzazione, per tempestività e puntualità nel rispettare le varie esigenze dei potenziali pazienti, richiedenti il servizio, è stata una edizione perfetta.

Prenotazioni e susseguente inizio delle visite, nonché accesso simultaneo negli “studi medici”, approntati nelle due sale, gentilmente offerte dai frati francescani, in particolare da padre Massimiliano Scarlato, si sono svolte con automatismi che mai si erano riscontrati nelle edizioni precedenti.

E vero: il buon vino, negli anni, non può che migliorare.

Lo Screening del prossimo anno, perciò, non può che migliorare: magari allungando le ore delle visite ed avendo più medici specialisti dermatologi disponibili.

Tuttavia il risultato di quest’anno è stato più che soddisfacente: sono stati visitati oltre 150 cittadini.; alcuni di essi sono stati invitati ad eseguire visite specialistiche di controllo nel breve periodo e, purtroppo, a qualcuno è stato riscontrato un melanoma.

di Sergio Fedro

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com