23 novembre 2014, 10:23
Riceviamo il seguente intervento del Presidente della Fondazione Internazionale dei Lions Club Barry Palmer che volentieri pubblichiamo .
Essere Lions significa avere a cuore le nostre comunità e il benessere degli altri. I Lions desiderano aiutare le persone a vivere una vita migliore e la Fondazione Lions Clubs International (LCIF) sostiene tale opera di solidarietà. Attraverso visite oculistiche, progetti di servizio e coinvolgimento nella comunità, i Lions e la Fondazione Internazione dei Lions Club offrono ogni giorno il loro contributo positivo.
La Fondazione Internazionale dei Lions Club è impegnata a combattere malattie in tutto il mondo. In Africa occidentale, stiamo offrendo sostegno alle comunità colpite da ebola, concentrandoci essenzialmente su programmi alimentari per quelle più vulnerabili. Una malattia ancora più contagiosa e letale è il morbillo. Il morbillo uccide 330 bambini ogni giorno e può provocare problemi di salute duraturi a coloro che sopravvivono. Nel mondo c’è bisogno di iniziative di vaccinazione per combattere questa malattia. I Lions e LCIF continuano a lavorare infaticabilmente con i nostri partner per portare le campagne di vaccinazione nelle aree del mondo in cui sono più necessarie. Ad ottobre, i Lions della Tanzania sono stati partner fondamentali per mobilitare la comunità a favore di una campagna di vaccinazione contro morbillo e rosolia (MR) supportata da GAVI, grazie alla quale sono stati vaccinati circa 21 milioni di bambini di età compresa tra 9 mesi e 14 anni. La vostra donazione sostiene i Lions che si adoperano affinché i bambini abbiano accesso a vaccini salvavita.
Grazie del vostro sostegno e della dedizione al miglioramento della salute in tutto il mondo!