“Sight for Kids” concluso positivamente lo screening visivo dell’infanzia 2018 -2019 – Lions Club – Distretto 108 L

“Sight for Kids” concluso positivamente lo screening visivo dell’infanzia 2018 -2019

1 maggio 2019, 11:09

CIVITAVECCHIA – Si è concluso lo scorso 17 Aprile 2019 lo screening iniziato il 6 Marzo che ha visto la partecipazione di 98 bambini, di età 5-6 anni, facenti parte dei quattro plessi delle scuole materne  dell’Istituto Statale Comprensivo “E. Galice” di Civitavecchia. Con il prezioso e paziente lavoro dell’ortottista Dott.ssa Laura Fabbro e dei soci dei due Club Lions Civitavecchia Porto Traiano e Civitavecchia S. Marinella Host, i risultati dello screening hanno evidenziato quanto segue:

N° 98 bambini esaminati

N° 11 sono risultati positivi allo screening

N° 1 è stato attribuito il codice rosso indicante un problema di vista rilevante con possibile presenza di

N° 10 sono stai attribuiti codici gialli indicanti la presenza di un possibile difetto visivo moderato con un conseguente minor rischio a sviluppare ambliopia.

Dai risultati emersi si desume quanto sia importante la diagnosi precoce di questa malattia, pertanto questi risultati sono da diffondere soprattutto alla sensibilizzare dei genitori e del corpo insegnante.

Un ringraziamento alla Direzione scolastica che ha saputo sensibilizzare i genitori a promuovere con il loro assenso, l’effettuazione dello screening.

Luigi Mattera, Segretario Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com