Compagnia amatoriale instabile Capitolium – “Il bello, il brutto e il bugiardo” – Lions Club – Distretto 108 L

Compagnia amatoriale instabile Capitolium – “Il bello, il brutto e il bugiardo”

5 giugno 2019, 14:38

Il 3 giugno, al Teatro Manzoni di via Monte Zebio, la Compagnia amatoriale instabile  Capitolium ha recitato   la piéce teatrale Il Bello, il brutto  e il bugiardo, opera in due atti di Camillo Vittici, il cui ricavato, com’ è tradizione, costituisce il Premio Capitolium.

Hanno recitato:

Luca La Medica, Diavolo

Sara La Medica, Nannina

Titta Murdaca, Oronzo

Gianni Muti, Aniello

Francesco Vartuli, Angelo

Francesco Vullo, Don Gaudenzio

con la partecipazione straordinaria di “cicchignacco”, diavoletto impertinente.

La commedia  in due atti, ha visto gli attori Lions e Leo impegnati, come non mai, a tenere desta l’attenzione del pubblico  sia  con particolare tonalità della voce che con  una accentuata mimica e gestualità, i momenti più esilaranti della recitazione.

Per cronaca devo aggiungere che a metà del lavoro di preparazione, per un serio e improvviso inconveniente, si è corso il rischio di non poter più rappresentare la commedia. Dopo un’attenta riflessione, tenuto conto dello spirito di servizio che anima i Lions, dell’impegno assunto verso i futuri spettatori e della  consolidata tradizione della Compagnia, si è deciso all’unanimità di continuare consentendo così la rappresentazione teatrale. Credo che gli applausi  siano tutti meritati sia  durante che al termine della stessa.

Il Presidente del Club Lions Roma  Capitolium, anche a nome del Presidente del Leo Club impegnato quale Don Gaudenzio,   ha ringraziato il folto pubblico presente  tra cui diversi Lions di altri Club della Capitale, a testimonianza dello spirito di servizio che anima il mondo lionistico.

Tommaso Bruni, Presidente del Lions Club Roma Capitolium

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com