IL L.C. ROMA PARCO NOMENTUM INCONTRA IL DOTT. FABIO CANNELLA SINDACO DEL COMUNE DI FONTE NUOVA – Lions Club – Distretto 108 L

IL L.C. ROMA PARCO NOMENTUM INCONTRA IL DOTT. FABIO CANNELLA SINDACO DEL COMUNE DI FONTE NUOVA

15 gennaio 2015, 23:18

 

 

 

Martedì 13 gennaio c.a. il Presidente Massimiliano Boccolini con i Soci del L.C. “Roma Parco Nomentum  hanno avuto il piacere di incontrare, presso la sede sociale del Club, il Dott. Fabio Cannella, Sindaco del Comune di Fonte Nuova (Roma).

L’incontro è avvenuto nell’ambito della riunione mensile del Consiglio Direttivo estesa anche a tutti i soci. Erano presenti anche tre simpatizzanti e possibili neo-soci i quali hanno già effettuato un primo corso di informazione- formazione tenuto in data 14 ottobre scorso dalla responsabile per la Quinta Circoscrizione del GLT-Global Leadership Team lion Luisa Rettighieri.

Il Presidente Massimiliano Boccolini ha esposto al Sindaco del Comune di Fonte Nuova il lavoro che il Club ha svolto nei nove anni di attività sul territorio e i progetti più significativi tra cui : “La Via del Sole” liberi di essere bambini una raccolta fondi nazionale effettuata, per il tramite della LA.U.SA. – APS Onlus, in favore di Gloria e Sophia, “Terre di Mezzo” …sfida al futuro per le nuove generazioni a favore del Gruppo Appartamento “L’Albero delle Mele” casa famiglia di Mentana, Suore dell’Asilo d’Infanzia Buon Pastoredi Scanno – L’Aquila che prevede la consegna di un furgone di generi alimentari di ogni tipo,  Liberi di essere, Liberi di muoversi” consegna, unitamente con  imprenditori del Comune di Mentana,  di un automezzo Fiat Doblò XL destinato alle attività Sociali del Comune di Mentana a favore di persone svantaggiate (anziani, disabili, comunque coloro che abbiano difficoltà motorie per ragioni fisiche), “VIVINSIEME” corso formativo gratuito per operatori professionali in collaborazione con la Quita Età Onlus – Settore Formazione – e la Croce Rossa Italiana, “Lions4Life” a favore del piccolo Alessio e del piccolo Roby con il quale il Club ha donato alle loro famiglie diverso materiale medico-sanitario; CenAmica” per raccogliere fondi in collaborazione con altre Associazioni di servizio, “Sfilate di moda” per raccogliere fondi a favore dei nostri progetti; “Raccolta Occhiali Usati” e poi il costante  aiuto, che ogni anno, il nostro Club dà alla nostra Fondazione LCIF, al C.R.E.C. – Onlus che si occupa di Ippoterapia per disabili, alla Casa di Accoglienza Malati Oncologici di Cagliari, all’Adozione a distanza di un bimbo di Kinshasa – Repubblica Democratica del Congo e agli ultimissimi progetti  deliberati in questo anno lionistico : “Due Occhi per chi Non vede” che prevede la consegna, entro la primavera 2015, di un cane guida al Sig. Angelini Paolo, residente nel Comune di Albano Laziale, persona non vedente dal 2006 a causa del diabete,  Progetto Sordità : conservazione, sensibilizzazione e attività per l’udito” che prevede la consegna di un apparecchio acustico ad una persona adulta, con risorse finanziarie limitate, sul territorio, “Lion’s Heart – Città cardio-protette” che prevede di dotare, mediante la donazione da parte del nostro Club,  i Comuni di Mentana, Fonte Nuova, Sant’Angelo Romano e Monterotondo di sei “defibrillatori” semiautomatici (identificati dall’acronomo DAE) e di sei “Kit di primo soccorso”, al progetto collabora, in modo gratuito, la Croce Rossa Italiana.

Il Dott. Fabio Cannella è rimasto entusiasta del lavoro che il L.C. “Roma Parco Nomentum” sta svolgendo sui territori e in particolar modo, come il nostro Club si impegni principalmente nelle attività rivolte al  Sociale, e ha dato la sua disponibilità, in qualità primo cittadino del Comune di Fonte Nuova, a favore di eventuali progetti che il nostro Club volesse proporre sul territorio di sua competenza.

Inoltre il Sindaco di Fonte Nuova ha manifestato la volontà di entrare a far parte della nostra grande associazione, quindi essere socio del nostro Club, dimostrando, quella sera a tutti, che è pienamente a conoscenza di quello che i Lions realizzano in tutto il mondo, presentandosi all’incontro con la storia dei Lions, la biografia del suo fondatore Melvin Jones, con la “Visione”, la “Missione”, gli “Scopi del Lionismo” e il “Codice dell’Etica Lionistica”, che aveva scaricato e stampato tramite Internet.

Il Presidente Massimiliano Boccolini ha portato a conoscenza del Dott. Fabio Cannella che si può diventare socio del nostro Club dopo un percorso di frequentazione del Club stesso e un incontro di informazione-formazione con gli officer distrettuali preposti.

La serata si è conclusa con una familiare conviviale organizzata, come sempre, con la partecipazione fattiva di tutti i soci presenti e seguita dalla tradizionale e consueta piccola raccolta fondi.

Federico Alesiani, addetto stampa

 

 

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com