Help emergenza lavoro… – Lions Club – Distretto 108 L

Help emergenza lavoro…

6 febbraio 2015, 9:18

Alla presenza dell’ Ing. Giampaolo Coppola – Governatore Lions Distretto 108L, del Dott. Paolo Di Maurizio – Sindaco di Capena, del Dott. Marco Commissari – Sindaco di Morlupo, di S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi – Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma, Direttore Ufficio per la Pastorale Universitaria, Vescovo Incaricato Centro per la Pastorale Sanitaria, dell’ On. Mario Baccini – Presidente Ente Nazionale per il Microcredito, il Lions Club Passo Corese Sabina Gens unitamente alla Guerrieri Associati promuovono ed organizzano Sabato 14 Febbraio presso la sede Wurth di Capena, Via della Buona Fortuna 2, il Convegno :

 

HELP! EMERGENZA LAVORO

Efficienza Energetica: Nuova Normalità

 

Il Progetto, ideato e fortemente voluto dal Presidente Lion Alberto De Santis e dalla Guerrieri Associati è l’occasione per presentare le molteplici opportunità del business evoluto nel mondo dell’efficienza dei consumi energetici al fine di inserire alcuni giovani meritevoli selezionati e presenti in sala, nel mondo del lavoro in qualità di Energy Manager.

La Giornata si articolerà con approfondimenti di notevole interesse come: L’IMPATTO PSICOLOGICO NEI GIOVANI ALLA RICERCA DEL LAVORO PRECARIO; BUSINESS EVOLUTION.  Questo il programma dell’evento

Nel corso del Convegno  “FONDERIE DIGITALI: Le nuove opportunità offerte dalla tecnologia di fabbricazione digitale” effettuerà una dimostrazione della versatilità e dell’utilizzo di una stampante 3D.

Il Club consegnerà alla III B della Scuola Media “San Leone” di Capena, al Liceo Scientifico Statale “Giuseppe Piazzi” di Morlupo, all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Enrico Fermi” di Tivoli una stampante 3D.  All’incontro parteciperà inoltre la classe quinta elementare Salvo D’Acquisto di Capena e sarà anche l’occasione della presentazione del filmato : IL DOTTOR ENERGINO .

Al termine si potrà effettuare una visita guidata alla importante Pinacoteca privata di WURTH.

Il Dottor Energino a Scuola” nasce da una idea della nostra Associazione no profit LdS – Liberi dagli Stereotipi, dall’esigenza di coniugare ciò che sappiamo fare bene con ciò che fa bene. Abbiamo ideato testi e grafica fino alla stampa di 3 piccoli volumi dedicati alle scuole materne, elementari e medie – il progetto intende proseguire coinvolgendo le scuole superiori e le università. Il Dottor Energino si promette di spiegare in modo semplice e divertente cosa nuoce al pianeta e cosa ognuno di noi può fare per sfruttare energia pulita e non le risorse in esaurimento. Coinvolgere insegnanti e genitori nel processo di apprendimento dell’uso consapevole delle risorse energetiche, siamo certi sia il passo cardine da compiere per creare la consapevolezza necessaria nelle nuove generazioni. Dopo una prova campione, il Progetto sarà fruibile su scala nazionale. Commercialmente il Progetto ha importanti caratteristiche perché si propone di coinvolgere i genitori nella lezione e mostrare loro i prodotti così da tradurre in pratica gli insegnamenti appresi. Ai piccoli aiutanti del Dott. Energino viene rilasciato un diploma e un gadget in ricordo dell’esperienza vissuta.

Invito

 

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com