Poster per la Pace a Foligno. – Lions Club – Distretto 108 L

Poster per la Pace a Foligno.

12 novembre 2014, 14:51

Il Lions Club Foligno, rinnovando un’antica tradizione, ha promosso quest’anno, nelle scuole medie di Foligno centro, il concorso di disegno “Un poster per la pace”, aperto agli studenti della 3° media.

Il concorso vuole innanzi tutto essere spunto di riflessione in classe sul tema e sul valore della pace, coinvolgendo in ciò centinaia di ragazzi con l’assistenza dei loro insegnanti.
Il disegno vincitore  parteciperà  poi alle selezioni regionali, nei casi più meritevoli, alle selezioni nazionali ed europee.

In conclusione, 30 giovani da tutto il mondo, nel marzo di ogni anno, vengono premiati nel Palazzo delle Nazioni Unite a New York, nel corso di una cerimonia alla quale presenziano rappresentanze diplomatiche, culturali e lionistiche di ogni continente.
La nostra cerimonia di premiazione si terrà a Foligno il giorno 14 Novembre alle ore 17.00 presso la “Sala Rossa” di Palazzo Trinci.

Il Poster della Pace è patrocinato da:

Comune di Foligno   e

Ufficio Scolastico Regionale

Parteciperanno oltre ai ragazzi delle medie che hanno prodotto quasi 150 disegni, il Vice sindaco Rita Barbetti, le Dirigenti e le Insegnanti dei tre plessi scolasticicoinvolti, oltre al Presidente del Lions Club Foligno Marco Fantauzzi.

Presenterà la cerimonia di Premiazione Mauro Silvestri.

In occasione della cerimonia di Premiazione, verrà presentato il

“Calendario della Pace” Lions creato con i disegni più meritevoli, e varrà venduto con lo scopo della raccolta fondi per beneficenza.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com