A Guidonia, insieme a Barry Palmer, una serata per la L.C.I.F. – Lions Club – Distretto 108 L

A Guidonia, insieme a Barry Palmer, una serata per la L.C.I.F.

12 dicembre 2014, 23:21

Si è tenuta ieri a Guidonia la serata conclusiva della visita alla V Circoscrizione del Past Presidente Internazionale, e Presidente della L.C.I.F. Barry Palmer.
Siamo qui per sostenere i progetti finanziati in tutto il mondo dalla L.C.I.F.: grazie alla partecipazione di oltre 120 Leo e Lions giunti da tutto il Distretto, siamo stati in grado di raccogliere quasi 2000 euro da destinare alla Fondazione, ha affermato il Presidente della V circoscrizione Luca Onorati.
È questa un’occasione per incontrarci, in spirito di amicizia per confrontarci e mettere in moto un vero e proprio “contagio di idee” con una delle personalità cardine del mondo lionistico, ha affermato nel suo saluto Giampaolo Coppola, Governatore Distrettuale.

Nel suo discorso di saluto, il presidente Palmer ha ricordato l’impegno della L.C.I.F. nei Paesi più disagiati e l’importanza del suo operato, che ha permesso di realizzare, concretamente e su larga scala, progetti come il microcredito, “un aiuto concreto per le famiglie e soprattutto per le donne, che in alcuni Paesi stanno diventando il vero motore dell’economia, grazie al loro spirito d’iniziativa”. Ringraziando i Lions italiani per l’impegno profuso in queste iniziative, con una battuta si è detto dispiaciuto di non conoscere l’italiano: “Dopo quattro anni trascorsi a viaggiare perché il mondo, ormai non so bene nemmeno io quale sia la mia lingua. Qualcuno pensa che io sia Inglese, qualcun altro Americano: quello che ho imparato, è che appartengo a ogni luogo in cui vengo accolto”.

Nel corso della sua visita, il Presidente Palmer ha incontrato il Sindaco di Guidonia Eligio Rubeis e il vicesindaco e assessore Andrea di Palma, ha fatto tappa al Santuario di Greccio incontrando il Sindaco Antonio Rosati,  al centro storico di Rieti incontrando il Prefetto Paolo Grieco ed il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, ed ha visitato con il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli, il  Centro di accoglienza per portatori di handicap, adulti ed orfani di Civita Castellana , un progetto realizzato dal Club locale con il contributo della L.C.I.F..

Nei link sottostanti le interviste al presidente Palmer.

http://www.retezero.it/?P=VID&V=1507

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com