Consegna defibrillatore del Lions Club Roma Parioli al liceo romano “Virgilio” – Lions Club – Distretto 108 L

Consegna defibrillatore del Lions Club Roma Parioli al liceo romano “Virgilio”

25 giugno 2015, 17:05

Nel mese di maggio si è svolta al Liceo Virgilio di Via Giulia una piccola cerimonia alla presenza dei ragazzi per la donazione alla scuola di un defibrillatore da parte del Lions Club Parioli. Presenti all’incontro la Presidente del Municipio Sabrina Alfonsi, l’Avvocato Spartaco Gabellini Presidente del Lions Club Parioli, la Dirigente del Liceo Irene Baldriga,  il Responsabile Lions di zona per i Rapporti  con gli Enti locali   Benigno Brizi, la Presidente della Commissione Sicurezza e Tutela dei Diritti del Municipio Roma I, Iside  Castagnola.

La Consigliera ha ringraziato il Lions Club Roma Parioli per la bella iniziativa, osservando che le scuole hanno bisogno di tante cose per quanto riguarda la sicurezza, ed in una fase di carenza di risorse pubbliche sono importanti iniziative come questa – piccole ma significative – da parte di soggetti impegnati da sempre nel sociale. Inoltre è stata sottolineata l’estrema utilità che il maggior numero possibile di ragazzi venga formato sull’ uso di questo strumento, che può contribuire in modo decisivo a salvare la vita di una persona.

E’ stato presentato poi ai ragazzi il Progetto Martina per la prevenzione delle malattie oncologiche giovanili più diffuse. La Consigliera Castagnola ha commentato: “Siamo lieti che i Lions abbiano aderito alla nostra proposta di portare nelle  scuole il loro progetto, che ci aiuta a fornire ai ragazzi l’ informazione sui corretti stili di vita, soprattutto in ordine all’alimentazione, da adottare per la prevenzione dei tumori. E’ un’altra bell’esempio di come, attraverso la collaborazione, si possono conseguire risultati significativi”.

Addetto stampa Rita Burzio

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com