Lions Club Roma Parco Nomentum: I tuoi vecchi occhiali… a te non servono più,ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista! – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Parco Nomentum: I tuoi vecchi occhiali… a te non servono più,ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista!

7 luglio 2015, 9:49

Con lo slogan – “Cerca il BOX” e partecipi anche tu ad uno degli eventi più importanti a livello mondiale grazie a noi LIONS – è partita ufficialmente, per l´anno lionistico 2015-2016, la “Raccolta di Occhiali Usati” del L.C. ROMA PARCO NOMENTUM e del proprio Club Satellite “GUIDONIA TIBUR” presso gli ottici di Monterotondo, Fonte Nuova,  Mentana e Guidonia Montecelio.

L’iniziativa è molto gratificante per chi finalmente ha trovato il modo di svuotare i cassetti pieni di occhiali obsoleti.

Nel mondo c’è un grandissimo bisogno di occhiali usati.

L’Organizzazione Mondiale per la Sanità ha stimato che la vista di circa un quarto della popolazione del mondo può essere migliorata attraverso l’uso di lenti correttive. Sfortunatamente molti non possono permettersi un paio di occhiali. Nei paesi in via di sviluppo, un esame degli occhi costa quanto il salario di un mese e un solo dottore spesso è al servizio di una comunità di centinaia di migliaia di persone. In molte aree, un cattivo o trascurato funzionamento della vista può costringere gli adulti alla disoccupazione ed estromettere i bambini dalle classi scolastiche.

Acquistare un paio di occhiali è un lusso difficilmente abbordabile per una popolazione che non dispone che di pochissimi mezzi di sostentamento.

Simone Alesiani, addetto stampa

Condividi su

 

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com