Silvana Scanu è il nuovo Presidente del LC Cagliari Host – Lions Club – Distretto 108 L

Silvana Scanu è il nuovo Presidente del LC Cagliari Host

7 luglio 2015, 9:51

Per la seconda volta nella sua quasi sessantennale storia il LC Cagliari Host ha come Presidente una rappresentante del gentil sesso. Ad Andrea Fois, splendido Presidente del 2014-15, subentra Silvana Scanu.
La cerimonia del Passaggio di Campana si è svolta nella suggestiva cornice delle Vigne di Baccalamanza (di cui poi si godrà a tavola l’ottimo vino), a una trentina di chilometri da Cagliari, lungo la costa occidentale del Golfo degli Angeli. Numerosi gli ospiti fra cui i Presidenti di Cirocoscrizione Roberto Targhetta e di Zona Guido Alberti e i Presidenti di tanti Club. Il Presidente Andrea Fois, dopo aver chiesto un minuto di silenzio in ricordo della consorte del Socio Gepi Perpignano, scomparsa pochi giorni prima, ha ricordato il momento di incertezza che aveva caratterizzato l’inizio della sua annata, quando, proprio per la grave malattia della moglie Chicca, il Presidente designato, Perpignano, aveva rinunciato all’incarico per starle vicino e Fois, improvvisamente, si era trovato nella condizione di doverlo sostituire.
Oggi – dice Andrea Fois – si sente sereno, perché, con l’aiuto concreto degli amici Lions più esperti, la vicinanza affettuosa di tutti, anche della sua famiglia, la cui vita è stata rivoluzionata da questa esperienza che l’ha coinvolta in pieno, crede, al di là dei tanti Services attuati e delle adempienze portate avanti, di aver raggiunto gli obiettivi che si era prefisso di ottenere all’inizio del suo mandato: la concordia e l’armonia fra i Soci.
Tutti, pur nella visione personale dei problemi non sempre coincidente con quella degli altri, hanno sentito come valore da coltivare e difendere: il rinnovamento, gestito come processo evolutivo, piuttosto che rivoluzionario, e, perciò, capace di integrare i soci giovani, vederne la partecipazione attiva e constatarne l’impegno; l’amicizia e il lavoro comune con gli altri club che hanno consentito di portare avanti Services dal respiro più ampio, come quello della Brigata Sassari o il Lions Day. Tutto ciò ha fatto capire che, lavorando insieme, si possono rendere concreti grandi progetti.
Dopo la cena, conclusa con una spettacolare torta alla frutta, si è perpetuato il rito dei 100% ai tanti più assidui nella frequenza e lo scambio dei distintivi e dei martelli fra i due Presidenti. La Presidente entrante Silvana Scano, dopo aver ringraziato l’uscente Fois per l’importante impegno portato avanti per la crescita del Club e aver ringraziato i Soci per la fiducia concessale, ha tracciato brevi linee programmatiche che si è riservata di rendere più ampie e concrete dopo l’Assemblea di settembre.

L’Addetto Stampa
Ignazio Toxiri

Il Presidente uscente Andrea Fois e quello entrante Silvana Scanu
Il Presidente uscente Andrea Fois e quello entrante Silvana Scanu
Scambio di distintivi tra i Presidenti
Scambio di distintivi tra i Presidenti
Scanbio di doni e del martello tra i Presidenti
Scanbio di doni e del martello tra i Presidenti
Il nuovo Direttivo
Il nuovo Direttivo
La Presidente 2015-15 Silvana Scanu
Silvana Scanu Presidente 2015-16

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com