Il Lions Day è anche cultura – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Day è anche cultura

16 aprile 2016, 9:49

Il Lions Day 2016 si arricchisce della preziosa, significativa, fattiva  collaborazione di associazioni attive nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale umbro.

Ecco quindi che domani, 17 aprile 2016, all’interno della Galleria Nazionale dell’Umbria in Palazzo dei Priori, saranno presenti le associazioni Infiorate di SpelloRadici di pietra e la Fondazione Isola del Libro Trasimeno che accoglieranno i visitatori illustrando i propri ambiti di competenza ed intervento.

Aprirà le attività e gli eventi dell’area Cultura, animate dal “giullare” Gianluca Foresi,  un variopinto fresco logo Lions realizzato con migliaia di delicati petali di fiori.

Una mostra  fotografica sulle eccellenze culturali dell’Umbria, allestita all’interno della Galleria Nazionale,  consentirà ai visitatori di osservare e riflettere sulle attività dei Club Lions della Regione in materia di restauro, monumentalità, ambiente, territorio e tradizioni.

Nel Caffè Letterario, promosso dalla Fondazione Isola del Libro Trasimeno, con il contributo dell’Iconologo Prof. Franco Ivan Nucciarelli, saranno presentati libri ricchi di  approfondimenti sul patrimonio artistico dell’Umbria, sulle mura e sull’arco etrusco di Perugia, che sarà possibile visitare con una guida d’eccezione, l’Arch. Michele Bilancia, Presidente dell’Associazione Radici di Pietra, nonché Socio Lions.

 

E poiché la musica nasce e si articola in molteplici forme e con diverse funzioni, chiuderà la kermesse di iniziative ed eventi del Lions Day 2016 dei Club umbri il concerto  dell’artista inglese Sarah Jane Morris, che vi attende al teatro Pavone alle ore 21.

unnamed

lions-day (MAN)-page-001

 

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com