IL DISTRETTO IN FAVORE DEI MENO FORTUNATI – Lions Club – Distretto 108 L

IL DISTRETTO IN FAVORE DEI MENO FORTUNATI

1 dicembre 2017, 17:18

“Non solo un servizio, bensì un vero e proprio stile di vita!” E’ questo il motto che ha accompagnato la partecipazione alla 21° colletta alimentare del 25 novembre u.s. da parte di numerosi soci dei club Lions di Roma, coordinati dal Delegato del Governatore per il Banco Alimentare Alberto VINCI, il quale ha anche contribuito all’importante attività di trasporto al magazzino del Banco Alimentare degli scatoloni pieni di derrate alimentari raccolte in alcuni supermercati di Roma Est.
I soci lions si sono dati appuntamento ai supermercati Gros Sacoph di Via Tuscolana e Simply di Via Acerenza (Quarto miglio), facenti parte dei numerosi esercizi che hanno dato la propria disponibilità a fornire il loro supporto alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Tutti concordi nell’affermare che è stata una bellissima esperienza, anche per l’estrema generosità dimostrata dai clienti dei supermercati, sia da parte di chi pur avendo un aspetto umile e di gente ugualmente bisognosa ha voluto comunque donare qualche prodotto, sia da parte di chi ha offerto sacchetti o addirittura interi carrelli colmi di alimenti.
Ugualmente straordinario è stato l’interesse dimostrato da alcuni donatori che hanno voluto informarsi in modo più dettagliato sull’organizzazione di questo evento di solidarietà, nonché sulle successive fasi di utilizzo dei prodotti raccolti. Circostanza, questa, che è indice di un riavvicinamento tra “chi dona” e “ chi riceve” e che può rappresentare la fonte di nuovi soggetti pronti ad offrire la propria disponibilità in qualità di volontari.
Qualcuno, vedendo il logo Lions indossato, ha richiesto informazioni sull’attività della nostra Associazione ed è stata l’occasione per illustrare la nostra nascita centenaria e le altre attività a favore delle persone meno fortunate di noi (lotta contro la cecità, diabete, ambiente, giovani, fame. Assegnazioni di cani guida per ipovedenti ecc.).
Tutto ciò ha contribuito a far sì che su base nazionale questa “festa del dono” abbia raggiunto il risultato di 8.200 tonnellate di alimenti raccolti e che, a partire da dicembre, verranno ridistribuiti ad oltre 8.000 Strutture Caritative.

Carmen Gragnaniimage1-3

image1-7

image1-8

image1-10

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com