L.C. Roma Parco Nomentum : Service di Rilevanza Nazionale “Viva Sofia: due mani per la vita” – Lions Club – Distretto 108 L

L.C. Roma Parco Nomentum : Service di Rilevanza Nazionale “Viva Sofia: due mani per la vita”

8 maggio 2018, 16:45

Il “L.C. Roma Parco Nomentum” ha organizzato in collaborazione con l’Associazione “Volontario per TE – Onlus” di Villanova di Guidonia (Roma) nei mesi di gennaio-maggio 2018  cinque corsi di BLS e PBLS rivolti agli insegnati dell’Istituto comprensivo “Città dei Bambini” di Mentana (Roma) nell’ambito del Progetto di Club “i Lions vanno a Scuola” – Giornate di Prevenzione tra i banchi scolastici.

Nei corsi effettuati sono stati impartite nozioni di Medicina Legale, sull’ apparato respiratorio, sull’apparato cardiocircolatorio e sul soffocamento (manovra di Heimlich), fornite informazioni sull’omissione di soccorso, sugli obblighi e doveri del cittadino, come riconoscere e prevenire traumatismi : contusioni, distorsioni e fratture, sugli aspetti psicologici e sul coinvolgimento emozionale del soccorso; due giornate sono state dedicate completamente al corso pratico di BLS e PBLS.

Nell’ultima giornata del corso avvenuta in data 3 maggio 2018 ai trentasei partecipanti sono stati consegnati gli attestati di “Soccorritore BLS e PBLS” e consegnate le “Life Mask” (maschere di emergenza per rianimazione).

Un doveroso ringraziamento va ai volontari dell’Associazione “Volontario per TE – Onlus” di Villanova di Guidonia (Roma) per la preziosa collaborazione prestata.

Federico Alesiani, addetto stampa

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com